Right of withdrawal

Accettazione condizioni generali di vendita

La dicitura “disponibilità immediata” al momento dell’invio dell’ordine significa che gli articoli risiedono nel nostro magazzino e quindi possono essere spediti nell’immediato successivo al pagamento. Tuttavia in certi casi si può incorrere a degli errori di aggiornamento del magazzino, in tal caso Royal Art Games si impegna a avvisare tempestivamente mezzo e-mail riguardo la disponibilità dell’oggetto in questione, accordandosi su un eventuale secondo invio o il rimborso del suddetto.

Dichiaro di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Diritto di recesso

Ai sensi di legge D.Lgs.N. 185/1999 Il cliente può avvalersi del diritto di recesso. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà comunicare a Royal Art Games entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento  intestata a: Royal Art Games, presso: via Magenta 53,  57125 Livorno, Italia.

La restituzione della merce dovrà essere autorizzata con un codice che Royal Art Games assegnerà dopo la ricezione della raccomandata.

Gli articoli dovranno essere restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, istruzioni, lista dei ricambi, aggiuntivi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, dove applicare il codice autorizzazione per il rientro.

All’eventuale rimborso verranno detratte le spese di spedizione e imballaggio da valutare caso a caso secondo il peso e volume del pacco (anche nel caso del bonus di spedizione gratuita). Le spese per la riconsegna sono a carico del mittente e la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente, Royal Art Games non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Se alla ricezione il pacco risultasse danneggiato o mancante dell’etichetta del codice di autorizzazione Royal Art Games avrà facoltà di respingerlo.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Royal Art Games provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura potrà essere effettuata tramite storno su carta di credito in caso sia sia stato utilizzato questo tipo di pagamento oppure bonifico bancario su conto corrente. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB- Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi che Royal Art Games accerti:
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– L’assenza di particolari aggiuntivi;
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nei casi sopra indicati, Royal Art Games provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso non si applica:

– ai clienti che acquistano con Partita IVA;
– a tutti gli articoli sigillati una volta che sono stati aperti;
– ai prodotti di natura digitale o informatica;
– per gli articoli prodotti o modificati appositamente per il consumatore;
– ai libri, riviste, dvd o editoria di ogni genere;
– alle prenotazioni o pre-ordini, o crowdfunding

La prenotazione degli articoli non fissa il prezzo perché i listini del produttore potrebbero subire variazioni.
La prenotazione di alcuni articoli può dare diritto ad uno sconto extra specificato vicino al prezzo (solitamente del 3% sul prezzo finale già scontato).
La conferma di prenotazione (il saldo) deve essere eseguito entro e non oltre 15 giorni dalla data di uscita dell’articolo, dopo tale termine verrà automaticamente annullata la prenotazione.